Blog roll: pensieri e non-pensieri sparsi dalla rete…

Posted on 5 ottobre 2011 di

0


Pubblico per la prima volta alcuni link ad articoli trovati particolarmente interessanti dal sottoscritto. Sul significato della parola interessante ci sarebbe da aprire un dibattito:

– Dopo la minchiata della censura di Nonciclopedia da parte del Blasco, su cui Lorenzo ha già sentenziato ( ed io casso la sua sentenza in toto), il post prova con sensibilità a discernere i punti chiave del concetto di satira…Trattazione ardua, ma dubito nonciclopedia sia satira, più che altro un divertissement.

Articolo eticamente poetico di ne’elam su Nfa riguardo le strane aspettative implicite tra giornali e politici.

Lavoce.info feat. il Fatto quotidiano sulla crisi. Quando si dice funzione pubblica.

Esempio di homo padanus. p.s. esempio anche di vignetta a rischio se passasse il ddl sulle intercettazioni.

Al re il connubio Cavour/Rattazzi non piaceva, preferiva la santa trinità Duce-Cristo-Corona. Noi moderni abbiamo preferito poi la democrazia, la repubblica e…Cristo. Il mio costituzionalista preferito a riguardo: passate al punto 3 se vi rompete

Veltroni sul papa dice qualcosa di sinistra, ma anche di destra, ma anche di centro. Amo quando si sparano le citazioni alla cazzo per indottrinare il discorso, ma la sostanza qual è? Il diritto naturale!!! ah sì….(vedi successivo)

– Un noto nostro connazionale a riguardo

– Un noto ufficio ecclesiatico a riguardo

p.s. Mi aspetto ancora di vedere chiarimenti tra creazionisti ed evoluzionisti sul diritto naturale.

Ed infine: the best. Se volessi spiegare a qualcuno l’italianità, credo che questo massimizzi la funzione di verosimiglianza.

COSE MOLTO PIù SERIE : phastidio e valigia blu sulla legge ammazza-internet

Roberto Ruocco

Annunci