Tutti in piedi, Santoro sta tornando

Posted on 14 giugno 2011 di

2


Santoro ci riprova. Dopo il successo ottenuto il 25 marzo 2010 da Raiperunanotte, la trasmissione messa in onda per protestare contro l’oscuramento dei talk show politici deciso l’anno scorso dal cda della RAI, il conduttore di Annozero torna alla carica con un’altra serata-evento, “Tutti in piedi!”, questa volta organizzata insieme alla FIOM-CGIL.

Il programma non è ancora noto, ma è prevista la partecipazione di volti famosi della sinistra televisiva come Serena Dandini, Maurizio Crozza, Vauro. Incomprensibile la presenza di Antonio Ingroia, procuratore aggiunto presso la procura distrettuale antimafia di Palermo. La formula mediatica sarà la stessa di Raiperunanotte: l’evento andrà in onda su svariate tv locali, alcune tv satellitari e su internet.

Sarà interessante vedere se anche i contenuti cambieranno, e si parlerà di politiche del lavoro con serietà e competenza, oppure se assisteremo ad una difesa a spada tratta delle posizioni CGIL, con un pizzico di populismo santoriano (che è ormai stantio ma continua a tirare). Da quel poco che si può leggere sul sito, sono pessimista, ma vedremo. Preparatevi ad una campagna pubblicitaria martellante su Facebook e Twitter.

Lorenzo Tondi

Annunci