La lettera di Farefuturo: come pararsi il culo (male)

Posted on 24 agosto 2010 di

2


I berlusconiani o sono dei disonesti o, più spesso, sono dei disinformati, questo si sa, ma davvero FareFuturo pensa di farli fessi, con l’ultima stomachevole trovata della lettera ai berlusconiani “moderati” (reperibile qui)? Qualcuno mi dia delucidazioni, perchè francamente mi sembra una gran presa per il culo, nei confronti non soltanto degli elettori di centrodestra, ma anche di noi poveri sfigati “comunisti” che ci sorbiamo governi AN-Forza Italia da più di un decennio.

La lettera va subito al sodo:

Cari berlusconiani “moderati”, ve la ricordate la rivoluzione liberale? Bei tempi.

EH?!? COSA?!? QUANDO?!?

Francamente sono nauseato. Nella mia brevissima vita di elettore non ho mai votato Fini, nè ho intenzione di farlo in futuro. Tuttavia negli ultimi mesi ho apprezzato alcune prese di posizione da parte di Fini & co. sull’immigrazione, sui diritti di cittadinanza, sulla giustizia; in molti considerano Fini l’unico attualmente in grado di creare una destra liberalconservatrice, moderna ed europea, io credo invece che abbia ufficialmente preso le distanze da Berlusconi perchè ha capito (con un anno di ritardo) di essere già stato emarginato di fatto – in parole povere, di non contare più un cazzo. Da sempre infatti la carica di Presidente della Camera si assegna o a persone inutili o a gente che potrebbe risultare scomoda in altri ruoli (Bertinotti, Casini, lo stesso Fini). E questa lettera non fa che confermare la mia impressione, e cioè che AN è stata con Berlusconi per convenienza e per interesse, per godere della posizione privilegiata di alleato dell’uomo più potente del paese, non certo per adesione politica ad una fantomatica “rivoluzione liberale”.

Dall’articolo:

E le armi erano efficaci: meno tasse, più libertà, la promessa di un’etica pubblica migliore e di un pragmatismo dai toni anglosassoni. Liberalismo e laicità. Si guardava alla Gran Bretagna e agli Stati Uniti, ci si rifaceva a De Gasperi e magari pure a Cavour.E adesso? Siete così convinti, cari pidiellini “moderati”, che la Rivoluzione liberale (quella che guardava alla signora Thatcher e al presidente Reagan con ammirazione e con invidia) possa avere il volto di Vladimir Putin, e possa davvero consumarsi sotto il tendone di Gheddafi?

E voi, cari finiani, siete così convinti che Berlusconi possa essere mai stato liberale, da quando è “sceso in campo”? Davvero credete che il problema di essere suoi alleati vada ricondotto solamente a Feltri, a Consentino, a Verdini e a tutti i soggetti dei vostri “davvero”?

Davvero non vi ricordate dell’editto bulgaro, dei rapporti con Dell’Utri e con Mangano, della sua tessera della P2, dei finanziamenti di origine ignota alle sue attività edilizie, del suo macroscopico conflitto d’interessi, della legge Gasparri, della Bossi-Fini che porta il nome del vostro leader?

Davvero nel 2001 pensavate che il Contratto con gli italiani fosse tipico di un politico liberale e non di un populista della peggior specie? Davvero vi sembrano liberali il lodo Schifani, la depenalizzazione del falso in bilancio, la legge Cirami, i condoni edilizi, la riduzione dei tempi di prescrizione? Davvero credevate alla teoria del complotto giudiziario? Davvero pensavate che un imprenditore appartenuto ad una loggia eversiva, ripetutamente accusato di legami con Cosa Nostra, che insulta regolarmente stampa, magistratura e supremi organi della Repubblica, che dà dei “coglioni” agli elettori di centrosinistra e tratta i leader stranieri come compagni di osteria, potesse dare il via ad un “rivoluzione liberale” sull’onda di Thatcher e di Reagan?

No, seriamente, rispondetemi, la domanda può essere interessante anche da un punto di vista psichiatrico: perchè se eravate in malafede (come credo), dovreste almeno avere il buon gusto di non cercare di pararvi il culo in maniera così maldestra; se invece eravate sinceri, allora mi chiedo perchè in tutti quegli anni nessun medico si sia accorto del vostro grave stato di alienazione. Ditelo, che strane droghe assumevate?

Il Cattivo

Annunci
Posted in: Politica